Intavolare per dirigersi, come contegno: la conduzione

Annotazione da Massimiliano “Massi” Milani e Gianmarco “Pitt” Pitteri il 7 Febbraio 2017 Aggiornato il 22 Aprile 2019

Manuali di consigli verso che intavolare verso diffondersi ne esistono parecchi. Nell’ultimo tempo sono arrivate ai vari contatti del blog non abbandonato le solite rarità poste da parte di podisti “esperti”, bensì di nuovo domande da persone perché non hanno giammai moto e hanno piano di iniziare per farlo. Pericoloso accordare dei consigli validi a causa di tutti: fra chi arriva da un aggiunto passatempo e chi parte da zero ci saranno differenze evidenti, stessa affare dicasi con chi è mediante forma discreta e chi è con appesantito, attraverso non dire successivamente del discorso “età” (atletica e non) e degli eventuali obiettivi di caspita e/o agonistici. Vedi i suggerimenti di “Massi” Milani…

Iniziare verso gareggiare in la avanti evento

Bensì siete impazziti? Il lettore medio di TheRunningPitt corre in 4’25” al km sui 10 km (fonte: Strava, seguendo i followers di “Pitt” e “Massi”) e voi ci parlate di maniera cominciare per accorrere? Il nostro blog è attento all’evoluzione delle tecniche di competizione, alle maniera d’alimentazione per lo disinvolto, alle nuove tecnologie (GPS corsa e accessori) e per complesso per tutto colui cosicché può agevolare i podisti amatori per progredire. Bensì abbiamo notato giacché costantemente piuttosto unito nuovi lettori si collegano al blog. Nel caso che non avete giammai corso, è importante perché iniziate a farlo in usanza consapevole, a poco a poco e affinché abbiate i migliori consigli. Proprio così, per effetti tutti noi abbiamo avviato per dirigersi… mediante non molti maniera (vedi al di sotto), corretto perché esistevano esclusivamente guide generiche.

I motivi in avviare verso dirigersi

Non ГЁ accessibile intavolare verso distendersi, sicuramente ci sarГ  un attuazione “scatenante” in quanto vi spingerГ  a farlo. La sicurezza ГЁ soprattutto legata per tre ragioni principali: in smagrire (nell’eventualitГ  che siete “leggermente” durante obeso), verso sentirvi soddisfacentemente (nel caso che provenite da prossimo svago o nell’eventualitГ  che saltuariamente frequentate palestra, giocate a tennis, in caso contrario giocate per calcetto, pallacanestro oppure pallavolo con amici) e/o attraverso accorciare il vostro altezza di esaurimento e progredire il prosperitГ . Abbandonato mediante il tempo penserete a prendere delle prestazioni, perciГІ che abbiamo accaduto noi.

Appena intavolare

Proponiamo tre metodi (vedi la porzione specchietto in avviare a gareggiare), ma maniera sistema comune vi suggeriamo di farlo gradualmente, alternando gara a giro. Non si scherza insieme la salute: nell’eventualitГ  che non provenite da estranei divertimento, dato che non siete stati per palestra o con bacino da assai opportunitГ , ovverosia nel caso che siete in grasso, nel caso che fumate, oppure nell’eventualitГ  che nel passato vi sono stati riscontrati problemi cardiaci, prima d’intraprendere l’avventura della gara, cercate d’effettuare una incontro sanitario sportiva, volesse il cielo che e esclusivamente durante raggiungere un “certificato di buona salute”. Altolocato rilevare giacchГ© inaugurare per diffondersi a 30 anni, verso 40 anni, per 50 anni se no per 60 anni non ha botta sul sistema primo: iniziando progressivamente non sbaglierete. Per gareggiare una maratona, suggeriamo di pensarci esclusivamente alle spalle come minimo dodici mesi.

Gli strumenti

Calze, scarpe, pantaloncini e maglietta sono gli unici oggetti necessari verso dirigersi. Troverete contro Internet mille consigli e suggerimenti sopra maniera prediligere e provare questi quattro oggetti, poi non cercheremo di aggiungerne altri. L’unico vero portamento da esaminare ГЁ cosicchГ© fin dalla davanti varco dovete acquistare un coppia di scarpe adatte alla competizione. Lo so: si potrebbe diffondersi di nuovo mediante le Superga senza contare grossi problemi, perГІ sopra tal casualitГ  verificate di avere un aiuto perfetto. Verso la motivo, nell’eventualitГ  che disponete di un activity tracker oppure di unito smartphone, verosimilmente il avvertenza ГЁ di portarli dietro per mezzo di voi e mettere in azione un’App verso la tragitto: Runtastic, Strava ovvero Runkeeper sono le nostre tre scelte. Potreste anteporre di intraprendere per correre sul tapis roulant, strumento in quanto si presta parecchio ricco al metodo corsa/camminata (vedere in fondo), e perchГ© ha un scontro junior sugli arti inferiori.

Avviare verso distendersi durante smagrire

Molti degli amatori hanno seguace proprio verso questa mente.

Accorrere verso smagrire

Badare giacchГ© gareggiare porti per dimagrire ГЁ chiaramente un falso mito. Al principio riuscirete a lasciare obbligo, ragione consumerete oltre a calorie. BenchГ© l’attivitГ  sportiva (a seconda di come e quanta se ne fa) aumenterГ  il occorrente calorico consueto, perciГІ la mucchio di alimento da sobbarcarsi sarГ  pesantemente influenzata. Che esordio di inizio, operositГ  fisica e andamento sentire esaminato sono entrambi necessari: distendersi in assenza di accertare l’alimentazione non porterГ  certamente verso smagrire, nell’eventualitГ  che non (incertezza) nei primi mesi (giorni?) d’attivitГ . Finalmente, “cosa” cibarsi e “quando” mangiarlo sono aspetti in quanto vanno variati per seconda di dal momento che ГЁ per esposizione l’allenamento.

Consigli durante assottigliarsi (pochi ma buoni)

Diversi anni fa Gianmarco scrisse quest’articolo parecchio esauriente sopra cui troverete i dodici consigli a causa di l’alimentazione del podista. Innanzitutto, ricordiamoci in quanto le calorie (kcal ovvero Cal) non sono totale, ciononostante circa. Qualsiasi individuo ha un preciso fabbisogno calorico, influenzato da tantissimi fattori e poi variabile (e prima di tutto rettificabile) nel epoca. Se lo pareggio, mantengo il obbligo, nel caso che vado dopo ovverosia in fondo, ingrasso ovverosia dimagrisco. È genuino perché ci sono cibi giacché stimolano l’appetito, però noi suggeriamo tre pasti principali, facciata nutrimento semmai soltanto frutta o un micro pasto leggero. Scansare di rubare (addirittura esiguamente) in proseguimento, in il congegno insulina–glucagone, due ormoni che influenzano i livelli di glicemia del energia. Per di più è autorevole appaiare sopra ogni alimento carboidrati, proteine e grassi (e fibre), evitando specialmente pasti unitamente SOLTANTO carboidrati. Durante ipotesi, massimo 80 g di amalgama unitamente l’olio e ASSAI noia anziché affinché 80 g di pasticcino unitamente semplice unguento, ancora nel caso che le kcal totali nel aiutante avvenimento sono di escluso. Infine, non calcare unitamente i carboidrati, innanzitutto conservare fondo accertamento il carico glicemico (indice glicemico dell’alimento verso abbondanza assunta, relativa al conveniente serio mediante carboidrati) e l’indice insulinico (l’effetto di un prodotto cibo sulla quantità d’insulina nel forza) del individuale pasto. Nel pranzo post-allenamento le cose cambiano appena appena: va adeguatamente un intenso glicemico più forte attraverso sistemare rapidamente le scorte di glicogeno, eppure non 400 g di pasta, verso fuorché cosicché non abbiate movimento a causa di sicuramente tantissimi chilometri!

Piano per intavolare verso accorrere

Le vostre motivazioni. Incluso dipende dalle motivazioni giacché vi spingono verso dirigersi. Poi un qualunque uscita andrà continuamente massimo, eppure vi suggeriamo di non accentuare prima. Non commettete l’errore del novellino di concepire di poter diffondersi più di tre volte per settimana. Non fatevi rubare dall’entusiasmo, all’inizio minore correte, soddisfacentemente è: il gruppo ha privazione d’adattarsi. Non si può infatti pensare di snodarsi da 0 per 60 km settimanali in un mese, ne servirebbero al minimo sei. Infortunarsi nei primi mesi d’allenamento è realizzabile, prima di tutto nel caso che siete durante sovrappeso. Nel evento sopra cui sentiate il privazione d’allenarvi in seguito, cercate di distendere una convegno d’allenamento di cross addestramento, in palestra, per bacino o in bicicletta. Se passate alla competizione da un diverso sport (pallavolo, pedata, pallacanestro), indubitabilmente potreste badare di correre mediante tecnica alternata, unitamente un periodo di quiete e un giorno di volo. Noi ci abbiamo messaggero diversi anni verso percorrere per cinque ovverosia sei allenamenti a settimana, farlo immediatamente è realizzabile, ciononostante è appropriato ricordarsi in quanto qualsiasi periodo di quiete rigenera il forma e lo indole verso eventuali rischi d’infortunio.

ใส่ความเห็น

อีเมล์ของคุณจะไม่แสดงให้คนอื่นเห็น ช่องที่ต้องการถูกทำเครื่องหมาย *

คุณอาจจะใช้ป้ายกำกับและคุณสมบัติHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>